Spedizione gratuita per ordini superiori a 90€

CHI SIAMO

DESIDERIO

L’etimologia della parola “desiderio” è a dir poco affascinante: deriva dal latino “de-sidera”, cioè mancanza (de) delle stelle (sidera, da sidus, sideris).

Il DESIDERIO di Deborah Francescon e Lara Zorzan, dopo una vita professionale trascorsa a progettare e realizzare linee cosmetiche per altri brand, era dare vita ad una propria linea di skincare che rispondesse prima di tutto alle loro necessità. 

Partire dalla loro pelle delicata ed esigente era fondamentale per studiare, formulare e testare in prima persona i prodotti che poi si sarebbero presi cura della bellezza di ogni donna e sarebbero diventati la STELLA MANCANTE nell’Universo della cosmesi di lusso.

E’ così che nel 2018 dopo una lunga ricerca scientifica nasce SIDEREA, trattamento anti-age ideale per pelli particolarmente delicate e sensibili.

 

FONDATRICI

Deborah Francescon si laurea in Chimica all’Università di Padova nel 2000. 

Durante gli studi universitari inizia a coltivare la sua passione per il mondo della cosmesi che le permette di sperimentare, unendo scienza e creatività, le interazioni tra formule e principi attivi per ottenere l’effetto desiderato sulla pelle. 

Ricerca e approfondisce gli aspetti della dermocosmetologia che applica con successo alle sue formulazioni già a partire dagli inizi della sua carriera come cosmetologa presso un’azienda leader del settore. E’ qui che nel 2001 conosce Lara Zorzan con la quale instaura fin da subito un bel rapporto di collaborazione ed amicizia.

Lara Zorzan, dopo aver conseguito la maturità linguistica, si ritrova un po’ per caso (o per segno del destino) ad iniziare la sua esperienza lavorativa presso lo stesso laboratorio di produzione, dove ricopre per più di 10 anni il ruolo di responsabile commerciale e gestione dei clienti Italiani ed esteri.

Qui Deborah e Lara sviluppano una profonda conoscenza di tutti i processi di realizzazione di un cosmetico: dallo studio della formula alla selezione delle migliori materie prime, dalla produzione alla scelta del packaging fino all’immissione in commercio del prodotto finito.

La loro missione è concentrarsi sui bisogni del cliente e, grazie alla loro dedizione e cura del dettaglio, arrivare a soddisfarli.

Con gli anni cresce sempre più il desiderio di cambiamento e di indipendenza che le porta nel 2018 a fondare Biomy. 

Approfondiscono lo studio della cosmetica green, un mondo dove natura e scienza lavorano in sinergia, dedicandosi allo sviluppo di formule che hanno come obiettivo il rispetto del microbioma della pelle più difficile da trattare: quella sensibile. 

SIDEREA è la prima, perfetta espressione dei valori e delle professionalità alla base di BIOMY.